talento

Talento

talentoMain

Molte volte ci chiediamo come certi grandi del passato siano riusciti a produrre opere maestose e immortali come la Divina Commedia, la Cappella Sistina o le piramidi d’Egitto. Noi tentiamo di entrare nella mente di coloro che sono riusciti a concepire idee prive di qualsiasi contatto con la realtà e le hanno rese concrete: personaggi che hanno dato forma al corpo di un’anima perfetta.

Tante idee diverse, tante abilità diverse, tante menti diverse… ma una base comune: il talento.

Spesso confondiamo il talento con l’abilità pratica che noi impieghiamo nel realizzare qualcosa, lo scambiamo col semplice buon esito di un lavoro. Il talento, però, è molto di più. Esso è l’espressione di noi stessi, è l’essenza di chi agisce che diventa forma, sostanza, atto. Il talento non si acquisisce, il talento non si ha, il talento è ciò che siamo.

Cosa può essere meglio di manifestare se stessi attraverso ciò che si fa con naturalezza e piacere?

Amanilia seleziona i professionisti che hanno questo talento e lo coniugano con la passione di esprimersi per creare una perfetta sintesi di bellezza e utilità. L’imperativo del nostro gruppo è la serenità: lavoriamo in sintonia per soddisfare il cliente e vederlo felice del nostro operato.

Abbiamo scelto di rappresentare il talento attraverso una lira. Questo strumento dal sapore antico e mitologico ha sempre avuto legami con le divinità. Essa era suonata dal dio Apollo, il quale ne regalò una pure al musico Orfeo. La lira ha sempre simboleggiato l’equilibrio e l’armonia, ma noi ci sentiamo di attribuirle anche la virtù del talento, poiché è lo strumento con cui Orfeo incantava le corti della Grecia antica e attraverso il quale riuscì a placare Ade, il dio degli inferi.

Orfeo era un talento: nato per essere ciò che è stato.

I membri del gruppo Amanilia offrono tutti se stessi ai propri clienti: sono talenti che si incarnano nei loro prodotti.

share this post
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInGoogle+Email to someone

2 pensieri su “Talento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *