manifesto

IL MANIFESTO

Quando qualcosa nasce è perché serve.

Quando qualcosa resiste è perché diventa indispensabile.

Quando qualcosa diventa un successo è perché è bello.

 

Tre frasi, tre concetti, un’opinione. La nostra.

Un Manifesto è il mezzo attraverso il quale si rendono espliciti i concetti che si vogliono esprimere. Deve essere sinonimo di chiarezza, immediatezza e comprensibilità. Deve essere costruito con un criterio e seguire in ogni punto l’idea di chi lo crea.

Noi un’idea su cui fondare tutti i nostri progetti l’abbiamo: la bellezza utile.

Già nell’Antica Grecia l’utilità e la bellezza erano considerate le caratteristiche chiave di ogni aspetto del vivere umano. Noi siamo figli di quel sapere e dobbiamo appoggiarci a chi, prima di noi, ha prodotto cultura, arte e, soprattutto, pensieri ancora oggi moderni e insuperabili.

Da troppo tempo, ormai, ci hanno abituato all’idea che ciò che è utile non debba avere un gusto estetico e non debba costituire anche un piacere per chi ne usufruisce.

Noi ci proponiamo di cambiare questa ideologia scorretta e dannosa, la quale ci obbliga a vivere circondati da orrori e ci sta lentamente abituando alla bruttezza.

Agiamo contro corrente come tutti coloro che hanno fatto la storia. Vi offriamo progetti concreti e funzionali, utili e pratici, ma tradotti nel piacere di una naturale bellezza. Sosteniamo l’idea che anche il mondo virtuale sia un mondo in cui vive la gente, si muove e si sviluppa e che, quindi, debba essere un luogo rassicurante e accogliente.

Noi vi garantiamo il successo del nostro lavoro, poiché il criterio con cui lo impostiamo è fondato sulla sensazione immediata del fruitore, sulla positività e sulla coerenza.

Noi vi garantiamo la durata dei nostri prodotti, poiché siamo sempre attenti alle novità e li realizziamo con la certezza che l’idea su cui sono fondati non possa passare di moda.

“La bellezza è senza tempo”

AMANILIA vi abituerà alla bellezza.

share this post
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInGoogle+Email to someone

2 pensieri su “IL MANIFESTO

  1. Gentile Laura,
    ho letto la sua risposta a tale Zendrini, che rispondeva a sua volta a tale Nenna.
    Confesso di non conoscere nessuno dei due come non conosco ovviamente lei.
    Ma della sua fresca risposta ho apprezzato quasi tutto, pur essendo ormai avanti negli anni sia nella vita che, di conseguenza, nella professione.
    E leggendo il manifesto del vostro “sodalizio” ho ritrovato molti dei contenuti per i quali ho lottato una vita e continuo tuttora a lottare insieme ai miei collaboratori (tutti assunti in regola, con grande fatica e ovviamente minor guadagno).
    Se mi farà cortesemente avere una sua mail la aggiungerò alla nostra mailing list nella quale cerchiamo di dibattere gli stessi contenuti ingenui e pieni di speranza trovati nelle sue parole. Siamo anche interessati a verificare eventuali collaborazioni.
    Firmato: FIRMA (www.firma.it) piccola agenzia genovese con una lunga storia di bellezza alle spalle, attualmente e speriamo davanti. BV

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *