amanilia

Simposio presenta AMANILIA

Abbiamo pensato e creato migliaia di nomi.

Abbiamo riflettuto su quale potesse essere il migliore.

Abbiamo scelto AMANILIA.

Dire che siamo stati noi a scegliere il nome AMANILIA non è del tutto corretto. Il suo suono, dolce e armonioso, è entrato in noi e di noi è stato subito parte integrante. Come un’onda, la musicalità delle sue lettere ci ha delicatamente travolto. La morbida [m] e la delicata [n] associate al gruppo [ili] accompagnano la pronuncia, rendendo più misurata, quasi timida, l’apertura della triplice [a].
Crediamo che la sonorità sia la miglior sintesi del marchio.

AMANILIA nasce per identificare i freelance che operano nel campo del branding e della comunicazione. AMANILIA cresce con la volontà di creare una rete organizzata di persone che, come noi, credono nella collaborazione e nella condivisione, non solo di progetti, competenze ed idee, ma anche di valori, pensieri e opinioni. Il concetto di scambio lo vogliamo esprimere anche nel simbolo di AMANILIA: un infinito prolungato, l’apertura illimitata della mente umana, che abbraccia col suo intreccio di professionalità e umanità il nostro punto fermo, il nostro cuore, il nostro cliente.

Il nome AMANILIA scaturisce dalla parola in lingua sanscrita “amanaska” un termine che significa mente libera, senza pensieri e si sposa perfettamente con i concetti base del nostro gruppo: comunicare la trasparenza delle nostre azioni e la varietà dei nostri progetti per garantire la spensieratezza del cliente.
Il suono AMANILIA richiama alla memoria, inoltre, la sicurezza esemplare della classicità. Il sostantivo latino “amabilia” indica ciò che è impossibile non amare e identifica tutti gli aspetti della vita che procurano piacere e soddisfazione.
Questo è quanto AMANILIA vuole essere per il suo interlocutore: l’impresa.

Neppure il colore del nostro marchio è stato affidato al caso. AMANILIA manifesta il proprio equilibrio e la passione con cui si occupa dei propri progetti attraverso un colore caldo, avvolgente, rassicurante. Questa chiara tonalità di terra di Siena esprime il sentimento di entusiasmo con cui affrontiamo tutte le sfide, disciplinato, però, dal criterio che utilizziamo sempre nel prendere le nostre decisioni. AMANILIA è il marchio che lega con un caldo abbraccio le imprese e i professionisti in un rapporto di fiducia reciproca.

Stiamo facendo del nostro meglio per costruire un marchio destinato a diventare un valido supporto per i freelance e un interlocutore interessante per le aziende. Ci stiamo mettendo in gioco, stiamo creando la struttura di un progetto totalmente innovativo, un modello di business che si basi sì sulla professionalità, ma che sia costruito con l’umanità di ogni singolo individuo.

“Done is better than perfect”
Il nostro obiettivo è il “perfect” e stiamo partendo dal “done”.

share this post
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInGoogle+Email to someone

2 pensieri su “Simposio presenta AMANILIA

  1. Ho letto la lettera di Laura a Fulvio.
    Complimenti per la chiarezza di idee e la libertà di pensiero.
    Sono le due cose indispensabili per un futuro successo, se saprai non mollare, ed essere flessibile come una canna.
    Giorgio

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *