avanguardia

Avanguardia

avanguardiaMain

Per avere successo, al giorno d’oggi, bisogna avere ben chiaro il concetto di Avanguardia.

Essere al passo coi tempi significa essere già in ritardo.

Se tutti nella storia di un’evoluzione umana immaginaria si fossero fossilizzati solo ed esclusivamente su quello che li ha preceduti, ora nel mondo ci sarebbero molte più scimmie.

La mente di un uomo che ragiona è come un fiume. Un giorno, un minuto, un secondo bastano per cambiarla totalmente. Le idee che vi scorrono non sono mai le stesse e nel momento in cui si bloccano e non si evolvono, diventano come uno stagno, immobili.

Per questo in Amanilia scommettiamo tutto ciò che abbiamo sulle idee riguardanti il futuro, puntiamo su ciò che ancora non esiste, ma che saremo in grado di rendere concreto e reale. Nessun sogno è inutile per noi, poiché crediamo che un’idea, se ha delle basi solide e l’obiettivo di migliorare il mondo, non debba essere frenata in nessun modo.

Noi le basi solide le abbiamo. Professionisti carichi di idee e di forza di volontà, dei talenti che si avvalgono della nostra piattaforma per offrirsi alle aziende nostre clienti. Un gruppo sinergico proiettato nel futuro che fa un uso attivo della conoscenza del passato, delle esperienze di chi ci ha preceduto.

Ci sentiamo un po’ come il guerriero della canzone di Bertoli, “con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro”, sempre in evoluzione e un passo avanti agli altri.

Questo per noi significa essere all’Avanguardia e abbiamo scelto come simbolo il velocipede. Esso ci ha colpiti per la sua grande ruota, il suo punto di forza.

Il gruppo di Amanilia è come un grande velocipede, una serie di elementi che combaciano perfettamente producendo movimento. Le parti di questo veicolo sono i freelance che lavorano con noi, mentre la grande ruota è l’immagine delle nostre idee: basta un colpo di pedale perché il punto a contatto col terreno cambi infinite volte in pochissimo tempo. Non appena un punto della ruota tocca terra il successivo è già pronto a sostituirlo, e così finché ogni movimento è svolto nella più impeccabile coordinazione. 

Noi lavoriamo fissando degli obiettivi precisi, il nostro contatto col terreno è la soddisfazione del cliente, ma nel frattempo abbiamo già in serbo nuove idee per il futuro, in un ciclo inesauribile di fantasia e professionalità.

share this post
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on LinkedInGoogle+Email to someone

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *